di K. 5 luglio, Bellaciao
Oggi pomeriggio io e .......siamo stati al congresso del circolo di Garbatella, durante le votazioni. Ecco i risultati: Mozione 1: 37 voti. Mozione 2: 211 voti. (Dati approssimativi, ma comunque non si scosteranno molto da questi). Quindi un buon risultato, come potete vedere; senz’altro al di sotto delle aspettative dei dirigenti della mozione 2. Lo spettacolo a cui abbiamo assistito è stato incredibile, grottesco e per alcuni versi inquietante; per riassumere: il dibattito si è concluso alle ore 16,30 circa con sette (sette!) partecipanti. Al momento dell’appello sono arrivati alcuni personaggi del circolo che hanno apparecchiato le tavole con tramezzini, birra, pasticcini e porchetta.
La gente ha cominciato ad affluire. Si mettevano seduti ai tavolini e mangiavano, poi quando toccava a loro andavano a votare.
Era tutta gente chiaramente estranea alla vita del partito e che non aveva nessuna consapevolezza di ciò che stava facendo.
Con i compagni delle altre mozioni che stavano come noi assistendo, abbiamo notato alcune gravissime irregolarità: a un certo punto Adriana Spera, che faceva da garante, ha cominciato a notare che la quota d’iscrizione spesso non era scritta sulle tessere oppure consisteva in 5,00 euro.
A questo punto Adriana ha cominciato a chiedere a chi andava a votare quanto avesse pagato per l’iscrizione: molti (ignari e in tutta buon fede) rispondevano di aver pagato 5 euro. A questo punto Smeriglio e altri personaggi del circolo hanno cominciato a spargere la voce fra la gente di correggere la quota scritta sulla tessere e di aggiungere un 1. Così la quota diventava 15 e tutto era regolare.
Altra cosa molto losca:
un gruppo molto consistente è giunto in pullman; dopo aver votato, un personaggio che coordinava il gruppo ha ritirato a tutti la tessera e ha detto loro di tornare in pullman. Che cosa ci ha fatto con quelle tessere? Mistero della fede!
La situazione è stata da noi denunciata ai rappresentanti delle altre mozioni, ma nessuno di loro ha chiesto di invalidare il congresso, cosa che a mio modo di vedere era invece del tutto legittima.
In ogni caso molti voti verranno contestati e il risultato finale potrebbe essere inferiore.
Vorrei chiedere a ........, che nell’ultimo direttivo si scandalizzava per il fatto che ....... avesse parlato di "metodi democristiani" quale aggettivo risulta secondo lui adeguato per la situazione descritta. I personaggi che dirigono la mozione 2 vogliono vincere il congresso in questo modo!
Attenti compagni, qui non si tratta solamente di cammellaggio, ma di patenti irregolarità e di forzature mostruose!
Dunque quale compromesso con questa gente?