Disastro ambientale: brucia la discarica di amianto a Valle Gaia (Pomezia, RM)

Data di pubblicazione: 
Wednesday 29 July 2009
Tags: 

Cartello Pericolo Amianto Il 28 luglio 2009 è scoppiato un incendio nella discarica di amianto di Valle Gaia (Pomezia, RM). Sul gravissimo episodio, un vero e proprio disastro ambientale, nulla è trapelato sui mezzi di informazione. Riportiamo la segnalazione di alcuni testimoni rilevando la grave assenza di informazione alcuna su questo tragico incedente ambientale. Quali sono i danni per la popolazione??? Oltre alla discarica di amianto anche l'inceneritore di Roncigliano?

Simone, testimone, afferma: "Sono preoccupato e incazzato perchè chi dovrebbe tutelarci, ancora unavolta "occulta" informazioni.....
Comunque le notizie che ho per ora sono queste: ieri verso le 18.15 è andato a fuoco il sito della discarica di amianto a Valle Gaia.
La nube era densa e nera, sono intervenuti pompieri (penso di nuclei speciali perchè le camionette erano bianche con le scritte blu) e gli elicotteri.
Stefano R. che lavora li ha perso i sensi ed è stato "salvato" dai pompieri che lo hanno portato all'ospedale.
E' ancora ricoverato e fà 2 sedute da 3 ore di camera iperbarica al giorno.
Per ora di più non sò, come arrivano news ti informo"

Un'altra testimone: "Ciao Danilo, so che Simone ti ha già avvertito dell'incendio di ieri.
Io sto cercando notizie in rete, ovviamente non c'è nulla, intanto visto che passavo di lì proprio quando arrivavano i mezzi di soccorso e d'intervento posso indicare l'ora, erano le 18:15 di ieri 28 Luglio.
L'ennesimo disastro che vorrebbero occultare.
Devono almeno fare controlli ambientali per la rilevazione di polveri d'amianto come è documentato da questi articoli:"