Annoi, ozi del mondo abbiente.

Data di pubblicazione: 
Tuesday 26 August 2008
Tags: 

Homer ozia su un'amacadi Mauro Artibani

C'è crisi economica in Gran Bretagna  ma, a sorpresa, c'è chi si frega le mani. Mentre le banche perdono miliardi e il settore immobiliare e' in affanno, i consumi di cioccolato e pizza sono in forte crescita. Le cause: la prima migliora l'umore e la seconda costa meno che andare al ristorante. In aumento anche le vendite di padelle e macchine per il caffe'. Non stupitevi se c'è pure chi anela alle bollicine del Cavalier Gazzoni.
Amenità. Amenità, si, annoi, ozi del mondo abbiente,  barcamenato tra ugge, sospiri e sopiti incanti, stretto tra indisponibili possibilità e roventi calure estive.
Ci si riposa, con seltz, ma ci si riposa.

Lasciano correre il tempo, andare l'attenzione i british. Nondimeno fanno le dottrine economiche, rimarcano fallacie altroché amenità, mostrano tristezze mai sopite
Si prende fiato, si profilano stravolgimenti.
Nuove alchimie hanno da imporsi che i Consumatori dobbono coniugare; equilibri nuovi di zecca, pratiche di consumo la cui Misura deve trovare nuovi assetti così da rinfrancare redditi, rimpinguare risparmi  dare adito  a nuovi equilibri la cui risoluzione si mostrerà difficile, complessa, severa.
Le risorse di responsabilità dovranno trovare sprone; difficile dire di più, non è il tempo, la bruma ancora alta.

Mauro Artibani
www.professionalconsumer.splinder.com
www.professioneconsumatore.org